I Giovani Sestesi, sempre attenti alle dinamiche amministrative comunali, denunciano l’ennesimo episodio di cambio casacca. “È stata appena scritta un’altra brutta pagina di storia politica nella nostra città. Il consigliere Valsecchi lascia nuovamente il partito di appartenenza e, questa volta, sale sul carro di Forza Italia. Eletto la prima volta con il movimento Sesto nel Cuore, il suddetto consigliere ha cambiato per ben quattro volte partito”, così tuona Paolo Vino, segretario della Lista Civica Giovani Sestesi.
Non si tratta tuttavia di un caso isolato, dato che la cittadinanza sestese è ormai abituata a continui cambi di casacca degli esponenti di destra, addirittura definiti ad oggi “casacca continua”.
Con spregiudicatezza e senza pudore c’è chi alterna ideologie, valori e principi.
I Giovani Sestesi invitano il consigliere Valsecchi dunque, a ritrovare la serietà smarrita e rassegnare le proprie dimissioni, abbandonando con compostezza la carica che attualmente ricopre. Nel riproporsi magari alle prossime elezioni, sperando di essere rieletto.
Probabilmente con un po’ di umiltà si dovrebbero rispolverare i principi per i quali si viene eletti.
Ma d’altronde lo stupore è poco quando si parla di valori che vengono pacatamente calpestati in nome della cosiddetta “poltrona”.