Tutto rimandato al mese di novembre quando, finalmente, Inter e Milan dovrebbero scegliere in via definitiva se proseguire con il progetto del nuovo stadio a San Siro o se si procederà con il cosiddetto “Piano B”, ovvero costruire il nuovo stadio a Sesto San Giovanni.
A proposito di tempistiche, le due squadre attendono l’esito del dibattito pubblico che dovrebbe chiudersi entro la fine di ottobre. Saranno decisive le settimane seguenti durante le quali i club valuteranno se il progetto dello studio Populous, scelto prima di Natale, potrebbe essere fattibile.
Quindi la prima ipotesi è quella di restare a San Siro e l’opzione Sesto – che comunque è ancora in campo – rimarrebbe valida solo nel caso in cui la prima non si rivelasse percorribile per qualsiasi motivo.
In questi giorni i vertici nerazzurri si sono messi in contatto con quelli rossoneri e avrebbero ricevuto rassicurazioni sul fatto che sarebbero stati i primi a sapere di un eventuale cambio di piani. Intorno a metà settembre è in programma il primo incontro tra le proprietà di Milan e Inter per un primo dibattito pubblico.
Insomma, le prossime settimane potranno rivelarsi decisive. Resta da capire se la giunta di Sesto avrà la forza e la volontà di candidarsi davvero ad ospitare il nuovo stadio delle big milanesi, concretizzando la proposta che per prima era stata lanciata anni fa dai Giovani Sestesi o meno.