Come si dice, le bugie hanno le gambe corte. E chi ha buona memoria, come il sindacato della polizia locale CSE FLPL, è andato a ripescare un’intervista del 2017 di Roberto Di Stefano che, dalle colonne de Il Giorno dichiarava: ” è vergognoso dover aspettare tre anni per vedere attuati accordi sindacali…”.
Solo che poi, una volta diventato primo cittadino – poche settimane dopo quelle dichiarazioni, Di Stefano se ne è completamente dimenticato, evidentemente.
Tanto che il sindacato, con una dura comunicazione lo accusa sostanzialmente di fare il gioco delle tre carte. Ecco il contenuto completo del volantino di protesta.
Un film ambientato a Sesto San Giovanni dove un corpo di Polizia Locale, con sempre minori risorse sia umane che economi- che, va alla “ricerca dell’accordo perduto” .
Uomini e donne osannate in pubblico dal primo cittadino e dalla sua giunta salvo poi essere colpiti alle spalle per “per un pugno di notti”.
Proclami, post e vignette sotto “la minaccia fantasma” di vedersi togliere anche quel poco che e’ rimasto di anni di accordi sinda- cali stralciati, senza un motivo, per il turno notturno.
Si è arrivati perfino ad attribuirsi il DAE acquistato dagli stessi uomini e donne della Polizia Locale per fornire un servizio migliore alla cittadinanza… Uomini e donne ai quali non è stato pa- gata nemmeno la formazione per utilizzarlo!!!
“Una guerra dei mondi” in cui sulla falsariga di un “fight club”immaginario, forse solo per una questione di principio basata sul nulla, si continuano a dare false speranze a “quei bravi ragazzi” della PL di Sesto.
Il problema, cara Amministrazione, è che i poliziotti locali , sia con questa, ma anche con le passate giunte, sono stati addestrati anche a continuare a “cantare sotto la pioggia” pur di vedersi riconoscere quanto cancellato con un colpo di spugna in una “notte di mezza estate”.
Ci troveremo nuovamente martedì 15 Marzo in prefettura ed alla sera in presidio sotto il palazzetto comunale. Tanto per noi “ domani è un altro giorno” sperando di poter “ritornare al futuro”