L’idea l’avevano già lanciata i Giovani Sestesi diversi anni fa ma adesso che si entra in campagna elettorale anche il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano, si ricorda della proposta di costruire il nuovo stadio di Milan e Inter a Sesto San Giovanni.
Di Stefano, intervenuto sulla questione nuovo stadio di Milan e Inter su Milanews ha dichiarato: “Le due società devono solo bussare alla mia porta. L’amministrazione comunale ha già dato la propria disponibilità. Lo spazio per realizzare l’impianto c’è e i tempi sarebbero più veloci che a Milano”.
Un’idea che ciclicamente torna sul tavolo ma che, di fatto, non prende mai forma. Se questa giunta volesse davvero provare a portare il nuovo stadio a Sesto San Giovanni non dovrebbe limitarsi a dare una generica disponibilità ma dovrebbe candidare la città attraverso un progetto concreto da presentare alle due squadre. Invece, almeno per il momento, in campo non c’è nulla di tutto questo e quella di Di Stefano, utilizzando il gergo calcistico, sembra più una simulazione…