Nelle scorse ore sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione del parco Marx Cantore. Un intervento di poco superiore ai 300 mila euro che prevede: una nuova pavimentazione dei percorsi, la creazione di un’area giochi inclusiva senza barriere architettoniche per l’accesso dei bambini diversamente abili, la riqualificazione del campo da basket e la sistemazione dell’area cani e una serie di altre opere tra cui la realizzazione di una serie di interventi funzionali a un nuovo impianto di illuminazione pubblica e di videosorveglianza.
“La nostra amministrazione ha a cuore la cura del verde urbano, e lo ha dimostrato con la riqualificazione dei tanti parchi cittadini. E’ un progetto importante per l’intera città perché mette in connessione i bisogni delle famiglie, dei ragazzi e dei nostri fedeli animali domestici“, ha aggiunto l’assessore al Verde, Alessandra Magro. Certo non mancheranno dei disagi: infatti, durante il periodo dei lavori il parco Marx Cantore e la casetta dell’acqua presente al suo interno saranno chiusi. Tuttavia la realizzazione di un parco giochi inclusivo è senz’altro una buona notizia così come la riqualificazione di una delle aree verdi più estese della nostra città.
A ridosso ormai delle elezioni, la giunta è partita a spron battuto con gli interventi di riqualificazione che erano nel cassetto da anni. Sarà un caso?