“Area B: Un Provvedimento Non Rinviabile Per La Salute Dei Cittadini”. Il Partito democratico sestese ha definito così le nuove misure per il traffico in vigore nel capoluogo lombardo. Misure che, ovviamente, stanno avendo e avranno ripercussioni anche sulla viabilità cittadina.
Mentre la maggioranza di centrodestra (e non solo) si è scagliata contro un provvedimento che vedrà aumentare il traffico in ingresso e in uscita nella nostra città lungo le diversi direttrici che conducono a Milano, i dem sestesi non sembrano preoccupati e anzi, si schierano senza se e senza ma dalla parte del sindaco di Milano definendo Area B una misura indispensabile.
In una nota sostiene: “Il PD sestese ritiene invece che la difesa dell’ambiente e la tutela della salute dei cittadini sia una priorità che deve trovare concretezza nei provvedimenti amministrativi, una priorità vera da perseguire con provvedimenti strutturali tra i quali anche la riduzione del traffico ed in particolare i veicoli più inquinanti”.
Anzi, se la prende con la maggioranza rea, a dire del gruppo sestese, di aver votato nell’ultimo consiglio una mozione presentata dalla Lega per chiedere al Comune di Milano di sospendere il provvedimento “area B”.