Un altro spreco, un’altra cartolina desolante, questa volta direttamente dal pieno centro città. Chi non è in spiaggia o in montagna ma si trova a passeggiare per il centro della nostra città non può non imbattersi nel desolante spettacolo di piazza Petazzi e delle sue fioriere.
Le foto che abbiamo scattato sono emblematiche. Le fioriere, installate nel 2019 e costate la bellezza di 6.900 euro giacciono in stato d’abbandono accatastate ai margini della piazza. E lo stesso vale per quelli che una volta erano i fiori che avrebbero dovuto adornare queste fioriere. Anche questi acquistati nel 2019 sono costati un bel po’, la bellezza di 8.400 euro ma adesso non ce n’è quasi traccia se non qualche stelo appassito o qualche erbaccia che spunta dalla terra inaridita dalla siccità.
Già si dibatte da anni sulla mancanza di un vero e proprio centro storico pienamente fruibile a Sesto San Giovanni, se poi la piazza principale della città è ridotta così viene da chiedersi perché un’amministrazione cittadina debba spendere oltre 15 mila euro per poi lasciare in completo stato d’abbandono queste installazioni che avrebbero dovuto abbellire la piazza centrale di Sesto San Giovanni.