Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Ancora polemiche sul nuovo lido estivo…
Traggo spunto dall’articolo sopra indicato, per raccontarvi un episodio accaduto per a caso ieri in tarda mattinata adiacente alla piscina scoperta unica a Sest San Giuan. Stavo per chiudere la bicicletta e sento , alle mie spalle, una voce maschile moderatamente alta dire: “Lucrare, vogliono solo lucrare…”.
Mi volto e constato che la voce proviene da uomo che cammina portando un passeggino con una bimba affiancato da un altro bimbo . Sono i suoi figli e lui è lì xchè avrebbe voluto passare del tempo in compagnia dei suoi figli in quella nuova piscina. Cosa ha impedito loro l’accesso e trascorrere una diversa giornata calda di Agosto in città, ma soprattutto xchè spiegava ai figli il Lucrare tanto esclamato.
Glielo chiesi e lui, persona impegnata nel sociale, mi diede subito la spiegazione che fu appunto quella di aver chiesto alle persone addette della nuova piscina di quanto avrebbe pagato per lui e suoi piccoli bimbi di cui una disabile. La gentil signora le ha chiesto 23 euro somma che lui non avrebbe in nessun modo elargito xchè ritiene ingiusto e vergoso fare pagare un disabile che utilizza una struttura comunale anche se gestita da privati. Secondo lui l’atteggiamento è è stato e sarà il solo lucrare, dato che sua figlia in quanto disabile non ha mai pagato nell’usufruire di una piscina Comunale.
Personalmente, mi ero recata per vedere, questa struttura ristrutturata non mi ha per nulla soddisfatto sia in termini di utilizzo è completamente scomparsa l’idea che lì dentro tu possa praticare dello sport come il nuoto a tutti i livelli . Non vi è possibile fare abbonamenti e paghi 10 euro nei giorni feriali per immergerti in una vasca dove l’acqua ti arriva al petto. Grazie a tutti e buone vacanze. Saluti.