Sesto si traformerà in una sorta di grande cantiere dal momento che in queste settimane sono previsti diversi interventi. Da quelli a Cascina Gatti fino a quelli nel tratto finale di viale Matteotti per interventi sulla rete idrica. A questi si aggiungono i lavori di asfaltatura in viale Casiraghi, via Vulcano (nel tratto compreso tra le due rotonde), nell’area del capolinea ATM in zona Marelli , in via la Fratta, via Saint Denis e nel controviale di viale Fulvio Testi.
Vita dura per chi resta a casa o per chi non è ancora partito ma lavorerà ad agosto e si troverà a fare i conti con parecchi disagi.
In più, come ha ricordato l’assessore all’Urbanistica, Antonio Lamiranda: “Per tutta l’estate #RFI Rete Ferroviaria Italiana eseguirà lavori di intervento di adeguamento della sede ferroviaria in funzione del transito dei treni tipo AV. Gli interventi verranno eseguiti anche di notte con autorizzazione acustica in deroga. Per quanto riguarda il materiale di scarto con fibre di amianto (tipico delle massicciate) verrà stoccato in apposite zone al limite del confine cittadino (area ex Falck – zona ex scalo ferroviario) prima di essere smaltito”.