All’indomani dell’uscita dei manifesti dei Giovani Sestesi contri gli aumenti di stipendio della giunta di Sesto San Giovanni, l’assessore alle politiche del lavoro, Davide Coccetti bolla l’iniziativa come fake news in un lungo post su Facebook (vedi sotto).
La risposta di Paolo Vino e del suo gruppo non si fa attendere…
Leggiamo un curioso post dell’assessore Coccetti in merito ad un manifesto (vedi allegato) che oggi abbiamo fatto affiggere in città per informare tutti i cittadini dell’aumento di stipendio che il Sindaco Di Stefano, tutta la sua giunta e il Presidente del consiglio si sono concessi utilizzando i soldi dei cittadini Sestesi.
Altro che fake news, come vorrebbe far credere maldestramente l’assessore. Gli atti parlano chiaro e la determina di giunta del 31/12/2021 non lascia spazio a dubbi. Tutto legittimo, intendiamoci, ma totalmente inopportuno. Inopportuno come il tempismo dell’assessore col suo post (vedi allegato).
Nel manifesto che noi della Lista Civica Giovani Sestesi abbiamo realizzato si legge chiaramente che:
- sono aumentate le tasse (vedi TARI, IMPOSTA PUBBLICITA’ ecc.ecc.)
- c’è stato un aumento dello stipendio,
- ci sono i volti di chi ha beneficiato di quell’aumento
- quando è stata approvata la determina che ha sancito l’aumento (31 DICEMBRE)
Cosa c’è di falso? Nulla. Ricordiamo infine all’assessore, qualora non lo sapesse, che noi non abbiamo mai governato la città (almeno non ancora) quindi non abbiamo creato nessun buco di bilancio.