Dal 30 dicembre, in collaborazione con Asst Nord Milano, è attivo una postazione mobile per tamponi nel parcheggio di via Marx angolo via Milano, a cui si può accedere a piedi.
Ma chi può accedere a questo nuovo punto tamponi?
Essenzialmente i pazienti contattati dal Centro Servizi ASST Nord Milano su segnalazione del medico di base, del pediatra o di ATS Città Metropolitana di Milano
Ma anche altri cittadini:
sintomatici con prenotazione di ATS; con prenotazione del Medico di Medicina Generale o del Pediatra; con ricetta del Medico di medicina generale/pediatra/continuità assistenziale (ex Guardia Medica).
a fine isolamento (guarigione) con prenotazione di ATS; con prenotazione del Medico di medicina generale/pediatra/continuità assistenziale (ex Guardia Medica); con esibizione del provvedimento di isolamento inviato da ATS.
che rientrano dall’estero con prenotazione di ATS; con esibizione del provvedimento di disposizione di quarantena rilasciata da ATS.
Non trattandosi di un drive thru, l’accesso è consentito solo a piedi. Il punto tamponi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 (chiuso il 6 gennaio).